Circolare 111 2020/21 Inizio attività in piscina

Busto Arsizio, 15/10/2020

WEB

Destinatari: studenti, genitori, docenti

Oggetto: inizio attività in piscina

Si comunica che da lunedì 19 ottobre 2020 inizierà l’attività didattica di Scienze Motorie presso la Piscina Manara secondo il calendario in allegato (allegato 1).

L’attività natatoria è un’attività curriculare inserita PTOF d’Istituto per tutte le classi dalla seconda alla quinta che prevede lo svolgimento di 6 lezioni per ogni classe.

Si ricorda che c’è l’obbligo di rispettare il regolamento a cui sono sottoposti tutti gli impianti natatori per quanto riguarda le norme anti- Covid e nello specifico il regolamento della piscina, dove sono elencate le regole comportamentali che gli studenti sono tenuti ad applicare e rispettare (vedi allegato 2).

Le studentesse e gli studenti che avessero problemi di salute dovranno parlarne in via riservata con l’insegnante di classe, che potrà chiedere un certificato medico per l’esonero del l’attività.

In ogni caso tutti i componenti della classe si recheranno presso l’impianto e seguiranno le lezioni nella modalità che sarà indicata dai docenti: non saranno concesse uscite anticipate e/o ingressi posticipati per evitare le lezioni, né sarà possibile rimanere a scuola senza la dovuta sorveglianza dell’insegnante di Scienze motorie.

prof.ssa Maria Silanos

ALLEGATO