Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Liceo Artistico Paolo Candiani – Liceo Musicale Coreutico Pina Bausch
Circolare n. 113
Busto Arsizio,01/02/25
WEB
Destinatari: Studenti classi quinte
pc famiglie, docenti
Oggetto: concerto per i maturandi
Si comunica che il Comune di Busto Arsizio per iniziativa dell’ Assessorato a Cultura e Identità, d’intesa con l’assessorato alle Politiche giovanili, ha previsto un evento ideato espressamente per gli studenti dell’ultimo anno delle Scuole Secondarie di secondo grado della Città nell’ambito del festival “BA Classica”.
Si tratta di un concerto di alto livello dedicato alle classi quinte, che assume – a ridosso del completamento del ciclo di studi superiori – il senso di un augurio per il futuro, che gli scorsi anni ha riscosso un sorprendente successo.
Quest’anno si esibirà il prestigioso Quartetto Goldberg, pluripremiato ensemble di giovanissimi talenti che, oltre ad offrire un interessante viaggio musicale
con autori del periodo classico, introdurranno il pubblico nel mondo della formazione cameristica più affascinante e completa della musica classica.
Il concerto si terrà il 27 febbraio 2025 alle ore 20:30 presso il Cinema Teatro Lux (piazza San Donato, 6, Busto Arsizio).
Il nostro Istituto avrà a disposizione 57 posti e data la bellezza dell’iniziativa si auspica che i maturandi di un istituto come il nostro, dove si coltivano tutte le forme di arte, confermino un’ampia partecipazione compilando il modulo google entro venerdì 14 febbraio 2025.
Si riserveranno anche 2 posti per i primi docenti che chiederanno direttamente al dirigente scolastico.
Si chiede ai partecipanti di presentarsi con cravatta scura o abito scuro (dress code: black tie).
Il Dirigente scolastico
Prof.ssa Maria Silanos