Circolare 119 2020/21  Attività in PCTO, informazioni per i Consigli di Classe

PCTO istruzioni cdc ottobre 2020

Busto Arsizio, 17/10/2020

Ai docenti delle classi terze, quarte e quinte

Oggetto: attività in PCTO, informazioni per i Consigli di Classe

Si comunica che il materiale relativo alle attività in PCTO e alle procedure di avvio di queste ultimeper l’anno scolastico in corso viene condiviso sullo stream di Classroom dei singoli Consigli di Classe dell’ultimo triennio.

File condivisi su Classroom

• Nomina e mansioni Tutor scolastico da inviare compilata all’indirizzo carini.paola@artisticobusto.edu.it a cura del/della docente nominato/a
  • Scheda progetto attività in Project Work da condividere con il CdC
  • Tabella procedure per CdC e Tutor

Catalogo proposte per le classi integrabile con eventuali attività di Cittadinanza a scelta del CdC (Il catalogo non è definitivo)

I docenti individuino le possibili connessioni con le proprie discipline (compresa Educazione Civica) ponendo particolare attenzione alla identificazione di competenze trasversali e specifiche da sviluppare/incrementare attraverso quelle attività (utilizzare scheda progetto allegata).

I docenti indichino sul verbale le attività individuate per gli studenti della classe e condividano le informazioni con la componente studentesca e genitoriale del CdC comunicando la possibilità di variazioni anche a causa della situazione sanitaria.

Per le sole classi terze è previsto un incontro di formazione (a cura della FS) sulle finalità dei PCTO con istruzioni per la formazione Sicurezza e l’accesso alla piattaforma in elearning.

I docenti Tutor saranno a breve invitati a partecipare ad una riunione a distanza per la condivisione del Drive PCTO per l’archiviazione digitale dei documenti relativi alle attività degli studenti.

Prof.ssa Carini Paola

per la  Dirigenza