Ministero dell’Istruzione e del Merito
Liceo Artistico Paolo Candiani – Liceo Musicale Coreutico Pina Bausch
Circolare n. 202
Busto Arsizio, 29/05/25
WEB
Destinatari: A tutta la comunità scolastica
Oggetto: ultimi giorni di lezione
Come deliberato dagli organi collegali si comunica che le lezioni saranno sospese nella giornata di sabato 7 giugno per consentire l’allestimento dei seggi elettorali nell’ala vecchia dell’Istituto.
Venerdì 6 giugno 2025 sarà pertanto l’ultimo giorno di lezione e non si svolgeranno lezioni pomeridiane.
Le classi dalla prima alla quarta termineranno le lezioni alle 11:45.
Al suono della campanella delle 11:45 non ci sarà il secondo intervallo: i docenti della quarta ora accompagneranno all’uscita principale le classi loro assegnate e le sorveglieranno per tutto il tragitto evitando che si creino assembramenti e intoppi sui corridoi e sulle scale e garantendo che nessuno rimanga in istituto.
Classi e docenti osserveranno ordinatamente i seguenti tragitti:
- le classi che si trovano nell’ala vecchia usciranno dall’ingresso principale
- le classi che si trovano al piano terra dell’ala nuova usciranno dal cancelletto retrostante l’aula magna
- le classi che si trovano al primo piano dell’ala nuova scenderanno dalle scale esterne adiacenti all’aula B1 e usciranno dal cancelletto retrostante l’aula magna
- le classi che si trovano al secondo e al terzo piano dell’ala nuova scenderanno attraverso le scale interne, usciranno dalla porta sul cortile e saranno accompagnate al cancello verso il parco Ugo Foscolo.
I collaboratori scolastici vigileranno sui piani per favorire il deflusso regolare di tutti verso l’esterno.
Gli studenti sono tenuti a mantenere un comportamento consono all’ambiente scolastico, rimanendo sempre nelle proprie aule sotto la sorveglianza dei docenti nelle ore di lezione.
Si richiamano tutti a un atteggiamento improntato a correttezza e senso civico nei locali scolastici e anche all’esterno, oltre che al doveroso rispetto della sicurezza delle persone e dell’integrità delle cose, pur nella comprensibile letizia per la conclusione dell’anno scolastico.
Le classi quinte alle 12:50 dopo la conclusione del torneo di pallavolo, come da apposita circolare, usciranno dal cancello verso il parco Ugo Foscolo sotto la sorveglianza dei docenti assegnati e del personale che sarà nel cortile.
Il Dirigente scolastico
Prof.ssa Maria Silanos