Ministero dell’Istruzione e del Merito
Liceo Artistico Paolo Candiani – Liceo Musicale Coreutico Pina Bausch
Circolare n. 209
Busto Arsizio, 07/06/25
WEB
Destinatari: famiglie iscritti classi prime 2025/26
OGGETTO:regolarizzazione iscrizioni 2025/26
Si comunica che da martedì 8 a venerdì 11 luglio 2025 si dovranno confermare le domande d’iscrizione per l’anno scolastico 2025/26 per le future classi prime del Liceo Artistico “P. Candiani” e del Liceo Musicale e Coreutico “P. Bausch”.
La segreteria osserverà l’orario di apertura dalle ore 9:30 alle ore 12:30 per ricevere la documentazione secondo il seguente calendario:
martedì 8 luglio | famiglie con cognome alunno/a dalla lettera A alla G |
mercoledì 9 luglio | famiglie con cognome alunno/a dalla lettera H alla M |
giovedì 10 luglio | famiglie con cognome alunno/a dalla lettera N alla S |
venerdì 11 luglio | famiglie con cognome alunno/a dalla lettera T alla Z |
A ) Documentazione da presentare (a carico della famiglia)
- 2 fotografie formato tessera dell’alunno/a
- fotocopia del codice fiscale e della carta di identità
- attestato di superamento dell’Esame di stato conclusivo del primo ciclo di istruzione
- copia della penultima pagina del “Patto educativo di “Corresponsabilità” firmata dallo studente e dai genitori.
Il patto è pubblicato sul sito del liceo www.artisticobusto.edu.it consultabile seguendo il percorso home->didattica->piano offerta formativa-> patto educativo di corresponsabilità (link diretto) - certificato delle vaccinazioni
- copia aggiornata relativa a eventuali certificazioni/diagnosi /disabilità, disturbi specifici dell’apprendimento, altro e documenti come PEI o PDP degli anni precedenti da tenere agli atti e trasmettere ai Consigli di classe.
B) Modulistica della scuola da scaricare e compilare (in allegato)
- Modulo attività alternativa all’ insegnamento della religione cattolica (solo se è stato scelto di non avvalersi dell’insegnamento in fase d’iscrizione)
- Richiesta di somministrazione farmaci
- Consenso all’utilizzo delle immagini e informativa relativa al trattamento dati
C) Attestazione versamento contributo scolastico volontario (detraibile dalla dichiarazione dei redditi, per le future classi prime)
Il contributo scolastico volontario è fissato dal Consiglio di Istituto in € 150,00 con scadenza 31/08/2025. Si rimanda all’allegato per conoscere il significato e la destinazione del contributo stesso.
Il pagamento è da effettuare con il sistema di pagamento online Pago in Rete.
Allegati
Informativa sul contributo volontario delle famiglie
Richiesta di somministrazione di farmaci a scuola
Conferma della presa visione dell’informativa relativa al trattamento dei dati
Il Dirigente scolastico
Prof.ssa Maria Silanos