Circolare 267 2020/21 Corsi extracurriculari – adesioni

WEB

Destinatari: studenti, genitori

Oggetto:  corsi extracurriculari – adesioni

Si dà comunicazione dei corsi extracurriculari attivi per l’anno scolastico in corso. Gli studenti possono scegliere uno dei due corsi compilando il form al link https://forms.gle/zNSqVii71nE4B49n9

In sintesi:

1) GUARDARE ALTROVE (40 ore), con RadiceTimbrica teatro: si propone un laboratorio multidisciplinare da svolgere on-line. Gli studenti saranno invitati per fare un’esperienza creativa intensa alla ricerca di parole e pensieri che aiutino a parlare del proprio vissuto e delle proprie emozioni. Le potenzialità dei partecipanti saranno esplorate attraverso scrittura creativa, disegno, azioni teatrali, foto e video. Scarica la presentazione.

2) MEDIA CONTENT (20 ore):  il corso Media Content è rivolto a tutti gli studenti interessati a trovare il loro posto nel mondo dei Mass Media, diventandone parte come “creatori di contenuti”. Cercheremo di capire quali sono i Mass Media, che tipo di contenuti offrono, come interfacciarsi ad essi e come selezionarli a seconda del proprio ambito. Studieremo e faremo nostro un metodo che ci permetta di fare di un’idea un vero e proprio progetto da realizzare con gli strumenti (tecnici, artistici e culturali) a nostra disposizione. Scarica la presentazione.

La frequenza ai corsi dà accesso a un attestato valido (in base alla valutazione dei CdC) per la definizione del credito scolastico.

I corsi si svolgeranno a distanza mediante un’aula apposita di Classroom e avranno inizio nel gennaio 2021. Gli esperti contatteranno gli studenti iscritti mediante le mail istituzionali per la comunicazione del calendario degli incontri.

I corsi si concluderanno con un evento virtuale accessibile sul sito della Scuola.

prof.ssa Maria Silanos