Circolare 640 2019/20 Settimana della musica: “Un’insolita lezione “

Lezione liceo musicale

Busto Arsizio, 22/5/2020

Destinatari: docenti , alunni, famiglie

Oggetto: Liceo musicale – “Un’insolita lezione”

Si comunica che in classroom è stato predisposto  un corso che, d’intesa con i docenti interessati, è stato denominato “Un’insolita lezione”.

il codice è igotzfz

il link  https://meet.google.com/lookup/bhiesllgpd

La data e l ‘orario sono giovedì 28 maggio dalle 11.15 alle 12 .15

Descrizione del corso

In occasione della settimana della musica promossa dal MIUR, quattro docenti dell’indirizzo musicale, Marcello Pennuto, Rodolfo Saraco , Enrico Barbagli e Giovanni Amico conducono una lezione  diversa dagli schemi abituali: quattro alunni ( M. G. e M. M. di 2M e F. G. e E. P. di 5M) eseguono alcuni brani al pianoforte. Con la guida dei docenti ciascun brano sarà occasione di riflessioni, osservazioni, informazioni  sugli aspetti strutturali, storico stilistici, peculiarità strumentali specifiche. Quindi l’oggetto musicale diviene spunto di conoscenza più approfondita dell’oggetto stesso, ma di rimando anche di tutto ciò che, soprattutto nell’ambito del linguaggio musicale, può risultare pertinente.
Una lezione “dialogata” nella quale chiunque, docente o alunno, può intervenire per chiedere approfondimenti o portare il proprio contributo per  arricchire le conoscenze di ciascuno.

Data la particolarità  e novità dell’iniziativa è gradita  la presenza di tutti !

prof. M.Pennuto

Per la Dirigenza