Siamo lieti di annunciare che il Liceo tra il 9 e il 15 aprile ospiterà la mostra “Da solo non basto” dedicata a storie di giovani studenti provenienti da situazioni difficili che hanno incontrato figure adulte significative: nel rapporto educativo hanno recuperato fiducia in se stessi e riscoperto le proprie potenzialità.
In particolare ci interessa la parte dedicata alla comunità Kairòs fondata e animata da don Claudio Burgio, attualmente anche cappellano del carcere minorile Beccaria di Milano.
Don Burgio ha maturato nel tempo una grande esperienza nell’ambito del sostegno ai giovani, della prevenzione di bullismo e cyberbullismo e nella riflessione sulla genitorialità.
Per questo abbiamo deciso, oltre che di esporre la mostra in Aula magna a disposizione delle classi, di aprirla anche al pubblico in orario pomeridiano.
Alcune classi incontreranno don Burgio venerdì 11 Aprile presso il teatro Fratello Sole sulle tematiche della prevenzione della violenza giovanile e sulla creatività musicale come ambito di rinascita.
Sempre don Burgio ci farà l’onore di tornare a trovarci martedì 15 Aprile alle 18:00 per un incontro aperto, a cui invitiamo tutti, gli insegnanti, genitori ed educatori, oltre che naturalmente ragazze e ragazzi interessati.
Con lui dialogheremo sul rapporto genitori-figli e sulla prevenzione delle dipendenze.
Desideriamo che questo incontro sia davvero un kairòs, cioè un’occasione propizia di dialogo per tutti. Vi aspettiamo!