Navigazione veloce

I vincitori del concorso “cartolina commemorativa e annullo filatelico”

per il progetto d’istituto “Pedibustis”

image_pdf

Nell’ambito del progetto PEDIBUSTIS e facendo riferimento alla circolare n° 260, la Commissione costituita dalle docenti Matilde Diotisalvi, Lorenza Galli e Marzia Sartorelli ha proclamato i vincitori dei due concorsi per la realizzazione della cartolina commemorativa e dell’annullo filatelico.

Di seguito i premi e le motivazioni. Cliccare sul nome dello studente per visualizzarne il progetto.

 

CARTOLINE COMMEMORATIVE

 

Primo premio – Cesarello Bianca – 4AD

Per essere riuscita a fondere in un equilibrio armonico, tradizione e innovazione, mettendo al centro del prodotto la chiesa più antica di Busto Arsizio, punto di partenza e di arrivo delle “nove tappe” espressione inserita con originalità all’interno di ogni sezione fotografica.

 

Secondo premio – Pasquale Amanda – 4AD

Per la spontaneità e la vivacità creative. Viene valorizzato il percorso anche attraverso la rappresentazione di due bambini per comunicare che l’itinerario è per tutti. La scelta cromatica.della parola PEDIBUSTIS bene si intona con il resto: si evidenzia chiaramente ma in tono garbato, permettendo di cogliere in secondo piano le chiese della città.

 

Terzo premio – Colombo Francesco – 1G

Per aver saputo comunicare attraverso un linguaggio semplice il messaggio del progetto con geometrie per nulla austere, suggerendo un’ attività possibile a molti senza confini di spazio e di tempo

 

 

ANNULLO FILATELICO

 

Vincitore unico – Seguino Rebecca – 4G1

Per aver saputo realizzare in modo essenziale e significativo gli aspetti richiesti dall’annullo filatelico, privilegiando nello specifico il Santuario cittadino simbolo di Busto. Il prodotto è un insieme di mano libera e competenze digitali dall’esito sobrio e evocativo.