Navigazione veloce

Liceo Coreutico – Attività 2014

image_pdf
  • 28 marzo

La 3CO e 4CO hanno partecipato alla manifestazione di beneficenza “DANZARE LA VITA” con le coreografie “Beat impulse” e “Violin’s string” curate dalla prof.ssa Santa Borriello e dalla prof.ssa Valeria Canoro presso il Teatro Sociale di Busto Arsizio.

  • 21 marzo

La 1CO e la 2CO hanno partecipato agli eventi inaugurali del il BAFF BUSTO ARSIZIO FILM FESTIVAL con una performance curata dalla prof.ssa Santa Borriello presso il parco Milani di Busto Arsizio.

  • 1 marzo

La 3CO ha partecipato a 5° festival internazionale dei ragazzi organizzato da LA BIENNALE DI VENEZIA con la coreografia “Violin’s string” curata dalla prof.ssa Santa Borriello e dalla prof.ssa Valeria Canoro

La terza e la quarta Coreutico, dal 12 febbraio al 14 febbraio 2014, hanno effettuato uno Stage a Berlino presso la scuola di Danza e Arti performative “DIE ETAGE”, ente statale ampiamente riconosciuto. Gli studenti, divisi in due gruppi (classico e contemporaneo), sono stati seguiti da tre docenti: Christian Schwaan (tecnica classica), Saskia Assohoto (tecnica contemporanea) e Roman Konanchuk (acrobatica). Lo stage è stato significativo per gli studenti e si è concluso con un acquisizione di maggiori competenze e con un particolare apprezzamento dei docenti della scuola berlinese.

 La terza e la quarta Coreutico per il progetto Alternanza scuola-lavoro, coordinato dalla professoressa Santa Borriello, stanno collaborando con il museo Maga di Gallarate, presso il quale sarà realizzata una performance di fine lavoro (giugno 2014). Alcuni studenti scelti hanno già effettuato un ulteriore progetto di alternanza presso l’associazione culturale “VIE DELL’ART”, diretta dalla professoressa Ilenia Logorelli, con sede legale a Melito di Porto Salvo (RG). Amoroso Ludovica e Clementi Charlotte (3 Coreutico) e Guido Nicholas, Iannoli Silvia, Lavacca Ilaria e Morosin Massimo (4 Coreutico) guidati dalla professoressa e dal maestro René De Cardenas hanno portato in scena con successo gli spettacoli “Cappuccetto Rosso” (3 repliche) e “I tre porcelli” (2 repliche) presso il Cinema Teatro Odeon.