Mille e una storia 2019: menzione di merito per Matilde Sironi

Per il racconto “Una scusa da 10 e lode”.

Foto: Informazioneonline.it

La cerimonia di premiazione di Mille e… Una STORIA  si è svolta al Teatro Sociale di Busto Arsizio lo scorso 29 novembre, davanti a studenti, imprenditori, autorità, docenti. Quest’anno il concorso ha avuto come titolo “10 e lode!”. Il nostro Liceo non ha voluto mancare al tradizionale appuntamento, giunto quest’anno alla sua decima edizione.

Durante la serata, presentata da Gianluigi Marcora, direttore de l’Inform@zioneonline e da Luciano Landoni, responsabile dell’informazione economica del giornale online, è stata premiata, nella categoria “Studenti”, la nostra Matilde Sironi che ha partecipato al concorso con “Una scusa da dieci e lode”, giudicato il miglior racconto del Liceo Candiani – Bausch.

Matilde, accompagnata dalla prof.ssa Maria Rosaria Grimaldi, ha ricevuto una cuffia stereo, il diploma e il libro “Cuore di Busto.

Nei giorni successivi all’evento, la GMC editore ha distribuito gratuitamente a scuola copie del volume che raccoglie i migliori racconti dei partecipanti.