Home > Orientamento in entrata

Orientamento in entrata

Ricordo il giorno del fatidico Open Day: piena di ansia e con grandi aspettative mi dirigo verso la scuola, con la paura di poter rimanere delusa. Entro in questo edificio che alla me tredicenne appariva gigantesco, pieno di persone indaffarate che correvano da una parte all’altra della scuola, cosa che più che mettermi timore, lo faceva sembrare un edificio pieno di vita.

Penso sia stato amore a prima vista. Vedevo negli occhi degli studenti questo amore per l’arte oserei dire contagioso che mi ha tranquillizzata e allo stesso tempo mi ha reso impaziente di aspettare il futuro che mi avrebbe atteso (M.G.)

Potete guardare il Thinglink VR 360° dal PC, dal tablet e dall’IPAD (scegliete Chrome come browser), ma potete anche adoperare i Google Cardboard per la visione 3D.

APPUNTAMENTI E INIZIATIVE

Il Liceo Candiani Bausch sta attivando una serie di iniziative di modalità a distanza per ovviare alle difficoltà del momento e dare un sostegno agli studenti per la scelta della Scuola Superiore. Di seguito vi segnaliamo alcuni appuntamenti per arrivare alla scelta con le idee più chiare:

I NOSTRI OPEN DAY

Clicca sulle locandine e scopri come prenotarsi!

Le prenotazioni vengono raccolte entro e non oltre i seguenti termini:

Open day Liceo Artistico: 2 dicembre

Open day Liceo Coreutico e Musicale: 10 dicembre

Open day dei tre licei: 7 gennaio

Successivamente a questa fase di prenotazione, verrà inviata una mail con l’indicazione dell’orario e del link al quale collegarsi.

Criteri per l’accettazione delle iscrizioni A.S. 2021/2022 Liceo Artistico (Delibera del Consiglio d’Istituto del 15/4/2020)

COLLOQUI a DISTANZA

Per rispondere alle domande di chi dovrà scegliere la Scuola Superiore, lo staff dell’orientamento sarà disponibile a effettuare colloqui di orientamento a distanza in modalità telematica.

Per fissare un appuntamento e ricevere informazioni compilare l’apposito form

oppure inviare email all’indirizzo

orientamento@artisticobusto.edu.it

Per rimanere aggiornati seguiteci sui nostri social