Navigazione veloce

Progetto – ASTER Lombardia

1, 2, 3 Dicembre 2020 – Fiera Online

image_pdf

PROGETTO ASTER

Il Referente dell’Orientamento Lagomarsino avrà bisogno di anticipare ad ASTER il numero esatto degli studenti partecipanti all’iniziativa (meglio per classi) e ovviamente il prima possibile.
Durante i giorni della Fiera online gli studenti, preventivamente informati da ASTER sugli Espositori che incontreranno, potranno collegarsi al portale dell’evento, all’indirizzo
www.orientalombardia.it
e visualizzare una piantina interattiva con gli Stand di tutti gli Espositori presenti. Lo studente individuerà la/le Università/Accademie/Istituzioni di sua scelta e con un semplice click potrà accedere alla Room-Stand o Room-Workshop dell’Espositore in modalità video e domandare tutto ciò che vorrà al Referente dell’Orientamento che sarà anch’esso presente in modalità video, esattamente come avviene alla Fiera in modalità in presenza. Il luogo di incontro con gli espositori, dunque, non sarà più lo stand ma la Room. Lo studente farà ingresso (in modalità video) e potrà ascoltare la discussione già in atto o chiedere di intervenire in modalità video o mediante chat e fare la sua domanda…esattamente come avviene negli stand fisici. Si tratta, dunque, di un incontro in live, attraverso il video e non in presenza. Il tutto senza code: ciascuna Room è in grado, infatti, di ospitare fino a 1000 studenti in contemporanea!
Gli studenti devono registrarsi preventivamente all’“Area Riservata Studenti” cliccando sull’apposito Banner che trovano nell’Home Page del sito www.orientalombardia.it .
Le ore dedicate a tale attività potranno rientrare come attività PCTO.