Circolare 445 2019/20 Incontro PCTO “Abitare il Paese” 3/02/2020

Incontro PCTO “Abitare il Paese” 3/02/2020

Busto Arsizio, 19/01/20

Destinatari: Docenti, alunni, genitori delle classi 3A- 3VS- 3AD solo Architettura, 5 M  solo Prof. Capannolo e alunna Emanuela C.

OGGETTO: Incontro PCTO “Abitare il Paese” 3/02/2020

Si informa che lunedì 3 febbraio 2020 dalle ore 14:30 fino a fine attività (entro e non oltre le 17:00) , le classi sopra indicate, insieme ai docenti di indirizzo coinvolti e ai docenti dei consigli di classe che vorranno presenziare (in particolare sarebbe auspicabile la presenza degli insegnanti di storia dell’arte), parteciperanno al primo incontro del progetto “Abitare il Paese. La cultura della domanda. Bambini e ragazzi per un progetto di futuro prossimo. II Edizione ” promosso dall’ Ordine degli Architetti di Roma con Fondazione Reggio Children – Centro Loris Malaguzzi,  proposto  al nostro Istituto dall’ Ordine degli Architetti di Varese che ne sarà il referente esterno.

Il programma :

Ore 14: 20 ritrovo in Aula Magna

Ore 14:30 – 15:00 presentazione del progetto da parte di una delegazione di architetti dell’Ordine di Varese. Si raccomanda a tutti i partecipanti la massima puntualità ( l’Aula Magna è disponibile solo per questi 30 minuti).

Ore 15:00 fino a fine attività : trasferimento a piedi nel quartiere di San Michele a Busto Arsizio per un sopralluogo.

Si precisa che, una volta concluso il sopralluogo, l’attività didattica si considererà terminata presso il quartiere di San Michele per cui tutti gli studenti potranno rientrare a casa liberamente.

Inoltre, per quanto riguarda la classe 3 A , gli alunni termineranno le lezioni della mattinata alle ore 12:10 e dovranno rientrare nel pomeriggio per presenziare all’incontro in Aula Magna .

Si precisa che per tutti gli studenti l’attività non è facoltativa e che sarà rendicontata nel diario PCTO ex Alternanza- Scuola lavoro.

Alle ore 15:00 il Prof. Capannolo  e la sua allieva potranno riaccedere all’ Aula Magna.

Si ringrazia per la collaborazione.

Prof. Anna Fumagalli

Prof. Paola Carini