19 Marzo 2024

Fondi strutturali europei 2014-2020

Il Programma Operativo Nazionale (PON) del Miur, intitolato “Per la Scuola – competenze e ambienti per l’apprendimento” è un piano di interventi che punta a creare un sistema d’istruzione e di formazione di elevata qualità. È finanziato dai Fondi Strutturali Europei e ha una durata settennale, dal 2014 al 2020. Il PON “Per la scuola” è rivolto alle scuole dell’infanzia e alle scuole del I e del II ciclo di istruzione di tutto il territorio nazionale. È articolato in 4 assi ciascuno con i propri obiettivi specifici.

Il Liceo Candiani Bausch aderisce al PON per i due assi di intervento:

FSE

“L’Asse 1 – Istruzione” punta a investire nelle competenze, nell’istruzione e nell’apprendimento permanente. Vai alla pagina dei nostri progetti FSE (Fondo Sociale Europeo).

FESR

“L’Asse 2 – Infrastrutture per l’istruzione” mira a potenziare le infrastrutture scolastiche e le dotazioni tecnologiche. Vai alla pagina dei nostri progetti FESR (Fondo Europeo di Sviluppo Regionale).

Asse V — Priorità d’investimento13i – (FESR) “Promuovere ilsuperamento degli effetti della crisi nell contesto della pandemia COVID e delle sue conseguenze sociali e preparare una ripresa verde, digitale e resiliente dell’economia” – Obiettivo specifico 13.1.: Facilitare una ripresa verde, digitale e resiliente dell’economia- Azione 13.1.1. “Cablaggio strutturato e sicuro all’interno degli edifici scolastici”