Navigazione veloce

Circolare 592 2019/20 Green School

Istruzioni per partecipare

image_pdf

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Liceo Artistico Paolo Candiani – Liceo Musicale Coreutico Pina Bausch

Circolare n.592

Busto Arsizio, 11/4/2020

Destinatari:  studenti, genitori, docenti, personale ATA

Oggetto: progetto Green School a distanza

Il progetto Green School non si ferma!
Anche da casa possiamo contribuire alla realizzazione del progetto, aderendo alla campagna promossa dal Comitato Greenschool campagna #greenschooldacasa, per restare uniti in questo momento difficile e combatterlo con creatività ed energie positive.

Chiediamo a tutti di partecipare: studenti e loro famiglie, docenti e personale ATA. Il coinvolgimento delle famiglie nel progetto Greenschool è fondamentale anche ai fini della certificazione. Sappiamo che tra di noi ci sono molte persone GREEN. Ora possiamo condividere le buone pratiche attuate nelle nostre case, documentandole con foto o brevi video che possano testimoniare come ciascuno di noi si prende cura dell’ambiente con piccoli gesti, dando il proprio contributo alla costruzione di un futuro più sostenibile. Il Comitato GS ci chiede di inondare i social con le nostre ecoazioni.

Chiunque voglia partecipare deve:

– Postare una foto o un breve video (max. 60 secondi) su Facebook o Instagram, usando l’hashtag #greenschooldacasa e scrivendo il nome della nostra scuola (Liceo Artistico Musicale Candiani-Bausch 015).
Su Facebook: taggare anche il profilo @progettogreenschool
Su Instagram: taggare anche la pagina @progettogreenschool
A partire dal 15 aprile ogni giorno il Comitato Greenschool riposterà una delle buone pratiche che avrà ricevuto dalle tante greenschool della Provincia

Per pubblicare lo stesso materiale (foto o video) sul canale Instagram del Liceo Candiani-Bausch e per poterlo archiviare in vista della valutazione finale dovete
– Taggare la stessa foto anche come #liceicandianibausch oppure #liceicandianibauschaitempidelcovid19
– Inviare la stessa foto o video a progettogs.candianibausch@gmail.com e successivamente le prof.sse Gamberoni, Villa e Diotisalvi provvederanno alla pubblicazione sui canali Instagram del liceo e del progettogreenschool (in questo modo potranno partecipare anche gli alunni non provvisti di profilo Instagram);
– Indicate nome, cognome e classe e un breve commento

Foto o video dovranno riguardare uno dei tanti pilastri di Greenschool (rifiuti, acqua, spreco alimentare, biodiversità, mobilità). In allegato pubblichiamo il decalogo con le buone pratiche e con tanti suggerimenti.

Con l’occasione ricordiamo di continuare a fare la raccolta separata di tappi di plastica e sughero, che alla fine dell’emergenza, potremo raccogliere e donare all’associazione Malattie del Sangue.
Ringraziamo anticipatamente per il contributo che verrà dato.

Staff Progetto GS

Decalogo #greenschooldacasa